In qualità di affiliati Amazon/Ebay guadagniamo dagli acquisti qualificati. Leggi di più.

Acquistare MacBook: tutti i vantaggi del diventare un Mac User

MacBook non è solo un computer dalle prestazioni eccezionali. Diventare un Mac User è proprio uno stile di vita, un riflesso della propria personalità. Il pc perfetto per chi vuole sempre il meglio. Per chi desidera sfruttare le potenzialità della tecnologia per organizzare e sfruttare al meglio la propria vita, le proprie giornate. Lo strumento ideale in cui far conferire tutte le proprie attività. Lavoro, gioco, divertimento, comunicazione, foto, video, hobbies. Perché dovresti scegliere un Mac se stai pensando di acquistare un nuovo computer? Quali sono i vantaggi che solo Apple può garantirti? E dove puoi acquistarlo risparmiando e facendo un ottimo affare, coerente con il budget che hai a disposizione? Scopri questo, e molto altro, continuando a leggere questo articolo!

Un sistema operativo senza eguali

MacBook monta uno dei sistemi operativi più efficienti, veloci e potenti disponibile sul mercato attuale. Nato dall’esperienza e dalla competenza di Apple, iOs è, senza dubbio, una delle più grandi innovazioni informatiche annoverate fino ad oggi. Un sistema operativo potente, scattente, fluido. Pensato e progettato per fornire prestazioni immediate. E per essere facile, intuitivo, semplice. Tutto ciò che l’utenza dei nostri tempi richiede. Pensa a quando si sbuffava davanti ai pc, aspettando interminabili minuti affinché il programma si caricasse. O a quante volte, utilizzando un telefono o un computer, ci si ritrova a perdere tempo prezioso nell’attesa che l’app selezionata inizi a girare. Questo, con un Mac, non succede. Adesso puoi contare anche sull’evoluzione di iOs, cioè macOS Big Sure. Un sistema operativo ancora più performante, messo a punto nei minimi particolari.

Che offre:

  • nuove funzioni;
  • ultimo aggiornamento di Safari;
  • più funzioni su mappe e messaggi;
  • impostazioni sulla privacy ancora più efficaci e personalizzabili, per un livello di sicurezza nettamente maggiore.

Grazie alla potenza e alla versatilità del sistema operativo puoi utilizzare il tuo MacBook seguendo, senza limiti, la tua creatività. Apri più pagine contemporaneamente, collega altri dispositivi. Lavora in multitasking, combinando a tuo piacimento programmi professionali, musica, giochi e app di messaggistica per restare sempre connesso con colleghi, amici, parenti o contatti Social. Desideri concentrarti su una cosa alla volta? Hai tutto il display a tua disposizione. Sei una persona che ama, invece, tuffarsi in più mondi e attività nello stesso momento? Puoi aprire più pagine o app contemporaneamente e, se ancora non ti basta, collegare altri dispositivi Apple per avere una finestra sul mondo che, potenzialmente, può diventare un’immensa terrazza!

MacBook: memoria infinita

I pc sono un po’ come gli armadi: lo spazio sembra non bastare mai. Amiamo archiviare, conservare, salvare. Tante foto, per poi scegliere con calma le più belle da pubblicare sui Social e tutte quelle che vogliamo conservare come ricordo. Video, che riprendono attimi indimenticabili e che non vorremmo cancellare per nessun motivo al mondo. Ma anche documenti, file di lavoro, creazioni, progetti grafici, musicali, di scrittura. Dati da ricordare. Screenshot di conversazioni particolarmente importanti. La memoria a disposizione non è mai sufficiente! Con un MacBook, invece, puoi contare su iCloud. La nuvoletta virtuale in cui puoi salvare tutto ciò che vuoi, senza limiti. Aprendo l’account hai subito a disposizione 5GB gratis. E, in qualsiasi momento, puoi aumentare questa capienza. Ogni tua foto, immagine o file, verrà automaticamente salvata su iCloud e potrai scaricarla, condividerla e gestirla da qualsiasi tuo dispositivo collegato.

Organizza, trova, scarica, condividi

Tutti i tuoi file vengono organizzati come vuoi tu e salvati. Così ti ci vorrà un secondo per ritrovarli, scaricarli o condividerli con chi vuoi. Che siano documenti o foto di anni fa o immagini recenti, puoi creare le tue cartelle e sistemarle secondo il tuo modo di organizzare e pensare.

Ogni volta che lo desideri puoi:

  • scaricare l’originale del singolo file;
  • rientrare in possesso di tutti gli originali di una cartella;
  • condividere foto singole o interi album con i tuoi amici.

MacBook ti aiuta nella connessione, nella condivisione, nell’organizzazione di tutto quanto può servirti e che desideri avere sempre sottomano.

Tutto collegato!

Al tuo MacBook puoi collegare qualsiasi altro tuo dispositivo Apple. Per far diventare il tuo pc una vera e propria office station, una postazione tecnologica dalla quale puoi gestire tutto. Vita privata, professionale, contatti, telefonate, tempo libero e divertimento. Vuoi chiacchierare al telefono mentre lavori al computer senza neanche toccare l’iPhone? Puoi! Desideri collegare un iPad per avere due display a disposizione? Puoi! Vuoi sbloccare il tuo Mac a distanza indossando l’Apple Watch? Puoi! Tutto connesso, tutto collegato, in un’armonia di ottimizzazione dei tempi ed efficienza.

Tutte le App di MacBook

Il MacBook offre una serie di app utili a coprire un vastissimo ventaglio di gusti, esigenze e necessità. Da quelle professionali, utili per i professionisti a quelle indispensabili per godere del tempo libero e delle proprie passioni.

App professionali, per chi si occupa di editing, elaborazione, output, musica, creatività, immagini, grafica e video

  1. Logic Pro.
  2. MainStage.
  3. Final Cut Pro.
  4. Motion.
  5. Compressor.

App per tutti i gusti

Ma Apple non ha pensato solo ai Mac User che il MacBook lo utilizzano esclusivamente per lavoro. Con il Mac puoi accedere a migliaia di app, alcune gratuite già incluse e altre a pagamento, da scaricare in tutta sicurezza dall’Apple Store. Contando sempre sull’assistenza, in caso avessi difficoltà o volessi informazioni più dettagliate. Sul MacBook puoi guardare la tv, accedere alle piattaforme di pay tv e vivere un’esperienza di visione e acustica senza pari. Puoi giocare, ascoltare musica, guardare video.

MacBook cresce con te

Un Mac è un computer solo da grandi? Esclusivamente per professionisti? No! Il sistema operativo intuitivo e semplice, il design accattivante, maneggevole e leggero e la facile portabilità lo rendono lo strumento perfetto per chiunque. Bambini che devono restare a casa e seguire le videolezioni in DAD? MacBook garantisce il supporto per i principali programmi di videochiamata e videoconferenza. I ragazzi possono seguire le lezioni contando su una visione nitida, netta, che non affatica. E su un audio impeccabile. Velocità di interazione, per poter essere sempre sul pezzo, anche dalla propria cameretta. Studenti universitari? Il Mac è leggero, compatto, si trasporta facilmente e può essere usato all’Università per prendere appunti, gestirli, organizzarli. Così, a casa, lo studio risulta più leggero. Professionisti? Il MacBook non delude le aspettative neanche dei più esigenti. Perfetto per ogni occasione, situazione, necessità.

Accessori: per rendere il proprio MacBook ancora più completo

Quando acquisti un MacBook sei consapevole di comprare una macchina pronta all’uso. Tutto ciò che ti serve per poter iniziare a navigare, lavorare, creare e connetterti è già lì, nella scatola. Tuttavia, Apple offre una serie di accessori per poter integrare nuove funzionalità e nuovi usi del tuo Mac.

Qualche esempio?

  • Auricolari, per ascoltare musica anche a distanza, mentre ti muovi per l’ufficio o la tua camera, mentre sei in viaggio o fuori casa.
  • Cavi per collegare altri dispositivi.
  • Mouse, se lo preferisci al trackpad.
  • Custodie per garantire la protezione del tuo MacBook.
  • Borse per trasportarlo con stile ed eleganza, oltre che in maniera pratica e sicura.

Quanto costa un MacBook? Il prezzo lo decidi tu!

Apple si impone, come mission, quella di dare a tutti la possibilità di provare l’esperienza Mac. Ci sono diverse soluzioni per poter diventare il fiero proprietario di un MacBook risparmiando molto, avendo accesso a super-offerte, adattabili a qualsiasi tipologia di budget. Una su tutte? La permuta. Funziona in maniera molto facile. Se possiedi già un MacBook puoi letteralmente scambiarlo con un modello diverso, nuovo, più avanzato, che ti piace di più. Riceverai uno sconto proporzionale all’effettivo valore del tuo usato. E, contestualmente, contribuirai a portare avanti il progetto ecologico di Apple. Che si sta impegnando a riciclare i dispositivi ancora funzionanti per combattere gli sprechi e l’impatto ambientale.

MacBook ricondizionati: cosa vuol dire?

E se invece non hai un Mac da permutare ma desideri diventare per la prima volta Mac User? C’è il modo di risparmiare? Certo! Anche per i nuovi clienti Apple ha pensato a un’offerta strepitosa. Un vero e proprio mercato parallelo. Che vende dispositivi Apple a prezzi decisamente vantaggiosi, molto più bassi rispetto a quelli di listino, che puoi trovare in qualsiasi negozio o su qualunque sito rivenditore del brand, Stiamo parlando dei MacBook rigenerati o ricondizionati.

Cosa sono?

Sono dei Mac usati ma ancora in ottime condizioni. Che vengono rimandati alla Casa Madre. Dove un team di tecnici, informatici, ingegneri e specialisti Apple lo rimettono a nuovo. Sistemano i danni estetici, riparano le scocche e i display. Ma soprattutto ripristinano il sistema operativo, cancellano tutti i dati precedenti, aggiustano eventuali bug o rallentamenti. Infine, disinfettano e sanificano tutto e rimettono in vendita il prodotto. A un prezzo più basso.

Quanto si risparmia con il ricondizionato?

Dipende! Esistono quattro gradi di rigenerazione che, naturalmente, influiscono sul prezzo del prodotto finito.

  1. A+: il prodotto costa un po’ meno del nuovo. E’ perfetto. Sia esteticamente che per quanto riguarda il funzionamento.
  2. A: si ha uno sconto già piuttosto allettante e importante. Il prodotto si presenta praticamente perfetto sia nell’estetica che nella funzionalità. Si possono rilevare micro-imperfezioni a livello estetico, visibili solo controluce o a display spento.
  3. B: rapporto qualità/prezzo eccellente. Sconto importante. La funzionalità del prodotto è garantita mentre è possibile notare qualche piccola imperfezione estetica.
  4. C: prezzo veramente basso rispetto allo stesso modello nuovo. Grande affare se si è interessati alla sostanza e meno alla forma. Il funzionamento del prodotto è eccellente ma è possibile ci sia qualche difetto estetico.

MacBook ha tanti modelli. Sicuramente tra le proposte c’è quello che fa per te, al prezzo che piace al tuo portafogli. Dove puoi trovare dei MacBook a prezzi davvero interessanti? Prova sul nostro sito, abbiamo un’intera sezione dedicata agli Apple MacBook ricondizionati.

Enable registration in settings - general