Acquistare Mac mini: il piccolo con un cuore enorme
Tanta potenza in un così piccolo spazio: com’è possibile? Solo Apple poteva riuscirci! Lavorando sul cuore del desktop, ossia il chip. L’ha reso performante, potente, veloce e scattante. E l’ha messo in uno scrigno piccolo quanto quello di un gioiello. Mac mini è la vera rivoluzione in campo tecnologico. Perché unisce la necessità di prestazioni eccellenti a quella della portabilità e all’avere piccoli spazi in cui poter lavorare. Quante persone possono permettersi una postazione di lavoro ampia e spaziosa, che accolga un grosso computer? Quanti hanno, in ufficio o studio, una scrivania enorme? Non troppi, vero? Apple ci ha pensato e ha realizzato Mac mini. Sembra impossibile ma, pur essendo il più piccolo desktop in commercio è anche di gran lunga il più potente.
Dritti al cuore: il chip!
Mac mini deve le sue prestazioni al chip, specificamente pensato, progettato e realizzato per il Mac. Questo minuscolo ingranaggio contiene fino a 16 miliardi di transitor e integra CPU, GPU, Neural Engine e I/O. Tutto un altro mondo. Tutto un altro modo di lavorare, creare, archiviare, ascoltare, sentire, giocare, divertirsi e sognare. Perfettamente armonizzato e sinergizzato con macOS Big Sure, il sistema operativo attualmente più all’avanguardia ed evoluto. La vera e propria rivoluzione? Fino all’arrivo del Mac mini, i Mac funzionavano grazie a svariati chip. Ognuno di essi gestiva una determinata serie di dati e lavoravano in sinergia per permettere il corretto funzionamento del pc. Mac mini, invece, ha compresso tutto in un unico chip. Riuscendo, così, a creare un dispositivo di piccolissime dimensioni. Ma che non perde un colpo in termini di potenza, memoria e velocità. Anzi, è ancora più performante in quanto il chip gestisce tutto, riducendo ulteriormente i tempi di reazione e interazione. Pensa: i transitor sono così minuscoli che possono essere misurati solo su scala atomica. Tutto questo è stato possibile grazie al genio degli ingegneri Apple e alla tecnologia a 5 nanometri.
Tanta, tantissima memoria!
Un’altra caratteristica di Mac mini è la memoria. Che potrai utilizzare per avere un immenso spazio a tua disposizione per archiviare e conservare file di qualsiasi genere. Ma non stiamo parlando di una semplice scheda di memoria piuttosto capiente. No. Parliamo di architettura di memoria unificata (UMA). Memoria a banda larga e bassa latenza, unificate insieme in un pacchetto customizzato. Cosa significa, in parole semplici? Che tutto ciò che usi sul pc converge nello stesso punto, saltando il passaggio di conversione e copiatura dei dati. Così i video e gli audio risultano più fluidi, i giochi scorrono in maniera incredibilmente veloce e realistica, le immagini risultano più ricche, nitide, dettagliate. Il tutto in velocità. Senza intoppi. Tutto amplificato, avvolgente, coinvolgente.
Alte prestazioni basso consumo
Oggigiorno, quasi sempre, si è costretti a lavorare sfruttando la batteria dei dispositivi tecnologici. Per questo è importante che sia efficiente e duratura. Che permetta di lavorare anche un’intera giornata su file decisamente impegnativi senza aver continuamente bisogno di essere ricaricata. Il chip di Mac mini ha previsto anche questo. Dotato di due tipologie di core:
- performance;
- efficiency.
I primi sono dedicati alla gestione dei lavori più pesanti. Come ad esempio esportazione di video consistenti, ritocchi e animazione di immagini. I secondi si attivano per le prestazioni meno impegnative, consentendo così un grosso risparmio energetico. Altra cosa importante? Anche attivando la funzione di risparmio energetico non si abbassa il livello di prestazione.
Mac mini: il top di gamma per la grafica integrata
Che tu sia un grafico, un creativo, un editor, un videomaker, un gamer, uno youtuber o semplicemente un appassionato di foto e stories da postare sui Social, lo sai: la grafica è fondamentale. Il chip di Mac mini non ha bisogno di schede esterne o aggiuntive. Nel suo cuore c’è sufficiente potenza anche per garantirti un’esperienza grafica mai provata prima. Immagini nette, nitide, colorate, precise. Contorni perfetti. Colori che sembrano uscire dallo schermo. Fluidità e velocità di scorrimento. Si parla di quasi 25.000 thread per volta. E, per raggiungere il picco prestazionale ha bisogno solo del 33% dell’energia.
Mac mini apprende e si evolve
Mac mini può contare anche su innovative app di apprendimento automatico. E arrivare a svolgere fino a 11.000 miliardi di operazioni al secondo. Questo vuol dire velocità sul breve e lungo termine. Ogni operazione che effettui viene applicata immediatamente, senza farti perdere minuti preziosi. E, continuando ad usarlo e a sfruttare le sue funzionalità, con il tempo, anche le operazioni più complesse diventeranno sempre più veloci e scattanti. Puoi lavorare sulle immagini, editare video, scaricare ed esportare il tutto in una manciata di secondi.
Sicurezza: sempre in alto alle priorità Apple
Anche il capitolo della sicurezza di Mac mini merita qualche parola. Apple è sempre molto attenta al discorso della privacy. Oggigiorno il computer o il telefono personale di qualcuno può contenere dati veramente sensibili. Anche su Mac mini puoi contare su strumenti di tutela affidabili al 100%. Ad esempio:
- avvio protetto con sistema di verifica;
- crittografia automatica;
- nuove prestazioni di sicurezza legate all’architettura dei codici.
Le app: tante ce ne sono e tante sono in arrivo
Alcune app fondamentali per iniziare immediatamente a lavorare sono già pre-installate su Mac mini. Tante altre puoi trovarle nell’Apple Store. In arrivo ci sono tantissime novità, tra le quali potrai scegliere tutto ciò che pensi ti possa tornare utile e comodo per gestire le tue attività professionali o ludiche. Contando sempre sull’assistenza precisa, gentile, puntuale e professionale di Apple.
Archivia tutto ciò che vuoi con SSD
L’archiviazione prevista per Mac mini è 100% flash. Veloce e condivisibile. Puoi scegliere di configurarlo con una SSD fino a 2TB. Questo significa crearti uno spazio immenso per conservare immagini, video, documenti e tutti i file che desideri e che ti potrebbero tornare utili, domani o tra anni.
Connettività
Puoi contare su due porte Thunderbolt o USB4, due USB-1, una HDMI 2.0 e un Wi-Fi Gigabit Ethernet. Non si può chiedere di più. A livello di connessioni Mac Mini ti permette di arrivare ovunque tu voglia, in qualsiasi momento lo desideri. Devi navigare? Puoi farlo fino a 1,2 Gpbs.
Accessori, condivisioni, design
Mac mini è un piccolo dispositivo dal design elegante, accattivante, moderno, ultra-tech. Così piccolo che puoi posizionarlo ovunque. Hai da allestire una mini postazione di lavoro per lo smart-working? Lui c’è. Hai poco spazio a disposizione in ufficio? Lui ci sta. Inoltre, puoi ottimizzarne l’utilizzo con gli accessori. Tastiera, mouse, trackpad, auricolari, custodia, borse per il trasporto. E infine: tutto ciò che fai sul tuo Mac mini può essere condiviso con tutti gli altri tuoi dispositivi Apple. Iphone, MacBook, iPad ed Apple Watch. Tutti sincronizzati per ottimizzarti, migliorarti, velocizzarti e semplificarti la vita.
Acquistare Mac mini: quanto costa?
Sai la novità? Puoi acquistare il tuo Mac mini, scegliendo il modello che fa per te, risparmiando nettamente sul prezzo di listino. Un’altra sorpresa di Apple per i suoi utenti che, volenti o meno, si trovano a dover fare quadrare il proprio budget. Hai due opzioni:
- la permuta di un vecchio dispositivo;
- il mercato dei prodotti rigenerati/ricondizionati.
La permuta consiste in questo. Tu porti indietro il tuo Mac mini e ne scegli un altro. Otterrai un sostanzioso sconto per aver riportato indietro un dispositivo. E, contestualmente, aiuterai Apple in una delle sue più nobili e impegnative mission: ridurre gli sprechi e minimizzare l’impatto ambientale.
Mac mini rigenerati: di che si tratta?
I mercato dei ricondizionati vede, tra i brand più attivi, proprio Apple. Perché nasce? Per evitare che ogni anno milioni di dispositivi ancora perfettamente funzionanti finiscano tra i rifiuti da smaltire. Sprecando così risorse, materiale elettrico e informatico. E inquinando a livelli eccessivi. Gli Apple ricondizionati, o rigenerati, sono dispositivi ancora in ottime condizioni. Vengono presi in carico dalla Casa Madre e rimessi totalmente a nuovo da un team di tecnici specializzati.
Questo significa:
- riparare le imperfezioni estetiche di scocca, display;
- eliminare tutti i bug eventualmente esistenti;
- cancellare tutti i dati;
- riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica;
- collaudarne l’eccellenza;
- disinfettare e sanificare sia il dispositivo che gli accessori di serie;
- reimballare il prodotto;
- rimetterlo in vendita, su canali autorizzati e perfettamente legali, a un prezzo inferiore rispetto al nuovo.
Conviene acquistare Mac mini ricondizionato? Quanto risparmio?
La risposta alla prima domanda è: sì! Senza dubbio e sempre. La risposta alla seconda è: dipende. Da cosa? Dal grado di rigenerazione che desideri per il tuo nuovo Mac mini.
- Grado A+: il prodotto è perfetto, sia esteticamente che funzionalmente. Sembra davvero come nuovo. Ti permette di avere uno sconto sul prezzo di listino.
- Grado A: il prodotto è in ottime condizioni estetiche e funziona perfettamente. Lo sconto che otterrai è piuttosto consistente.
- Grado B: il prodotto funziona perfettamente ma potresti notare piccole imperfezioni estetiche. Il prezzo, rispetto a quello di un dispositivo nuovo, è decisamente molto conveniente.
- Grado C: il prodotto funziona perfettamente ma potrebbe avere delle imperfezioni estetiche. Di contro, lo sconto che otterrai è davvero importante.
Dove posso acquistare Mac mini ricondizionati a ottimo prezzo?
Ormai le grandi piattaforme di e-commerce hanno allestito vere e proprie sezioni interamente dedicate al mondo dei ricondizionati. Dai un’occhiata alle offerte sul nostro sito. Digitando le parole chiave, ossia il modello di Mac mini che vorresti acquistare e i termini “rigenerato” o “ricondizionato” ti si aprirà un mondo. E potrai accedere a centinaia e centinaia di offerte a prezzi imperdibili. Naturalmente ti arriverà a casa il prodotto da te scelto e acquistato, imballato alla perfezione, contenente tutti gli accessori di serie e accompagnato da regolare scontrino e fattura che fungono da garanzia.